CHI SIAMO

Habitat & Design è un’azienda  composta da artigiani, architetti ed interior designers, specializzata nella realizzazione artigianale di strutture e arredi per il settore pubblico e privato.

Il nostro Core Business è la realizzazione di arredi per il settore HO.RE.CA. (bar, ristoranti, alberghi, centri commerciali ecc.)

Siamo esperti nella realizzazione di infissi e serramenti in alluminio, ferro, legno e acciaio inox. Inoltre progettiamo e realizziamo qualsiasi struttura o arredo per interni ed esterni nell’edilizia commerciale e residenziale.

La nostra sede opertava, i nostri uffici e lo show room sono ad Afragola in provincia di Napoli. Il nostro staff di artigiani fabbri e falegnami è altamente qualificato anche nella lavorazione e nel montaggio di prodotti di brand leader del settore come Secco, Schueco, Mogs, Palladio ecc.

COMPETENZE

La nostra esperienza ed i nostri settori d’intervento…

FALEGNAMERIA 80%
CARPENTERIA LEGGERA 100%
ARREDO DESIGN 90%
RISTRUTTURAZIONI 67%
ATTREZZATURE 58%
PROGETTAZIONE 80%

COME LAVORIAMO

Prima i nostri designer concettualizzano le forme poi gli architetti lo progettano in CAD infine i nostri artigiani lo realizzano …

PROGETTAZIONE

Designer ed architetti si confrontano per decidere il design e i materiali del modello esecutivo in prospetti da inviare alla produzione per la fase esecutiva.

PROTOTIPO 3D

Dalla fase concettuale e progettuale si passa alla realizzazione di prototipi in computer grafica 3d ed a campioni reali per la scelta dei colori e dei materiali che saranno approvati dal cliente.

REALIZZAZIONE

I nostri fabbri e falegnami seguono gli schemi esecutivi e realizzano l’opera apportando la propria esperienza nella lavorazione dei materiali analizzando le soluzione migliori da adottare.

PRODUZIONE ARTIGIANALE

Disponiamo di officina e reparti di produzione  interni.

all’interno del nostro stabilimento abbiamo sia il reparto per la lavorazione artigianale dei metalli e quello dei legnami per la realizzazione di arredi e serramenti.

SHOW ROOM

Disponiamo di ampio spazio espositivo …
potrai scegliere tra cataloghi delle migliori aziende di design italiano.

MISSION

Valutare ogni progetto caso per caso identificandolo con la personalità del cliente per creare opere uniche.